Autenticità

Raccontare i piatti, anziché portarli in tavola. Studiare, preparare e avventurarsi nella cultura gastronomica italiana, giorno dopo giorno. Portata dopo portata. A “La Barbera Enoteca e Training Restaurant” va in scena una vera e propria avventura attraverso la tradizione culinaria del Bel Paese.

Un legame dalle radici salde, che si evince anche al palato, ad ogni assaggio. I piatti de “La Barbera Enoteca e Training Restaurant” sono intrisi della cultura enogastronomica italiana trasmessa sui banchi di scuola ai nostri studenti e da loro appresa durante le loro lezioni pratiche di cucina, giorno dopo giorno.

Potete degustare piatti tipici delle venti regioni del Bel Paese, studiati e vissuti dagli stagisti ICIF anche dal punto di vista storico e geografico, non puramente eseguiti. Da Nord a Sud, da Est a Ovest, nessuna esclusa: ICIF è baluardo di italianità e la sua mission è quella di qualificare, tutelare e promuovere l’immagine della cucina italiana nel Mondo. A partire dal suo ristorante didattico, dove gli studenti vivono l’esperienza di partecipare da protagonisti ad una simulazione di gestione ristorativa che si traduce in un viaggio tutto italiano.

Entrando da “La Barbera”, troverete la sala Trattoria: colorata, friendly e rustica, simbolo della tradizione storica italiana. Voltando lo sguardo invece, appena al di là della porta ad arco, la Sala Ristorante, all’insegna di eleganza e raffinatezza. I due ambienti offrono esperienze visive e di servizio differenti, per un’avventura visiva, sensoriale e gustativa. Per i fruitori dei pasti ma anche per gli stagisti ICIF, che vivono in questo modo un’esperienza formativa operando in due ambienti di differente tipologia.